Assemblea Generale di Confindustria Albania “Energia e gli investimenti italiani in Albania”

Si è tenuta ieri a Tirana l’Assemblea di Confindustria Albania “Energia e gli investimenti italiani in Albania” a cui ha partecipato la Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Albania, S.E. Fabrizio Bucci, del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Delina Ibrahimi, del Vice-Ministro delle Infrastrutture e dell’Energia, Ilir Bejtja, e di grandi aziende italiane che hanno investito nel Paese.

L’Assemblea ha rappresentato un’occasione per evidenziare lo stretto legame culturale ed economico che unisce l’Italia all’Albania. La nostra partecipazione, insieme a Confindustria, è stata testimonianza dell’attenzione che riserviamo nei confronti dell’Albania, Paese chiave nell’area dell’Europa centro-orientale che ha posto il tema dell’energia al centro delle politiche di Governo per il raggiungimento della diversificazione delle risorse e una maggiore sostenibilità nella produzione, incoraggiando investimenti nel settore.

La Presidente Meroni ha sottolineato il ruolo imprescindibile del Sistema delle Rappresentanze del network di Confindustria Est Europa nel sostenere gli imprenditori nel loro percorso di crescita dell’Area balcanica e in particolare, in Albania, grazie alla competenza e all’attivismo di Confindustria Albania e del Presidente, Sergio Fontana.