ASSEMBLEA GENERALE DI CONFINDUSTRIA EST EUROPA

Si è svolta il 25 maggio, l’Assemblea Generale di Confindustria Est Europa presso la prestigiosa Sala delle Colonne della sede di Viale Pola dell’Università Luiss Guido Carli.

Un importante momento di confronto di alto livello in cui sono stati enucleati gli scenari e le tendenze che caratterizzeranno l’Est Europa nel prossimo futuro.

L’Est Europa è al centro della politica ESTera dell’Italia, nonché un’area di estremo interesse per l’Internazionalizzazione d’impresa.

Le Rappresentanze Internazionali di Confindustria Est Europa per l’occasione sono venute dai diversi Paesi per sostenere la Federazione, a riprova che “fare sistema” si rivela sempre la scelta vincente.

Un ringraziamento al Presidente dell’Università Luiss Guido Carli, Vincenzo Boccia, al Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, al Vice Premier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, al Presidente dello IAI, Ferdinando Nelli Feroci, alla Senior Partner di Prometeia, Alessandra Lanza, alla Responsabile Export e Finanza Agevolata SIMEST, Carolina Lonetti, al Direttore Affari Istituzionali SACE, Cristiana Portale, all’Head of UniCredit International Center Italy, Alessandro Paoli, al Vice Presidente di Confindustria Est Europa  e Presidente di Confindustria Romania, Giulio Bertola, ai partecipanti e al contributo dell’ eccellente moderatore dell’evento, Dr. Andrea Cabrini.

Come ricordato dalla Presidente Meroni, l’obiettivo dell’Assemblea è stato quello di “portare più Est Europa in Italia”, anche attraverso la presentazione del prodotto editoriale Guida Paesi 2023, realizzato in collaborazione con l’università Luiss e il supporto dell’Official Partner UniCredit.

Un’occasione, inoltre, per ricordare che pur considerando la pluralità di paesi, lingue di quest’area strategica di vicinato, “la lingua di Confindustria è la stessa per tutti”.