Forum imprenditoriale Italia-Serbia

Share This Post

Si è tenuto venerdì 24 maggio, a Trieste, la seconda edizione del Business Forum Italia-Serbia. Hanno aperto i lavori Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale della Repubblica italiana e Miloš Vučević, Primo Ministro della Repubblica di Serbia, che hanno sottolineato il profondo legame di amicizia che lega i nostri popoli. 

Il focus del forum imprenditoriale è stato quello di rafforzare la cooperazione bilaterale fra i nostri due paesi, in particolare in settori strategici di sviluppo nel campo dell’economia circolare, dell’innovazione tecnologica e delle infrastrutture con una centrale attenzione alla sostenibilità. 

Hanno preso Maria Luisa Meroni, Presidente di Confindustria Est Europa, Barbara Cimmino, Vice Presidente di Confindustria con delega all’export e all’attrazione degli investimenti, che ha sottolineato come l’Italia sia uno dei principali investitori nel paese; infine, il Presidente di Confindustria Serbia, Patrizio Dei Tos è intervenuto nell’ambito tavolo settoriale dal titolo “Economia circolare: per un’industria e un’agricoltura sostenibili”.

More To Explore
Eventi

Forum imprenditoriale Italia-Serbia

Si è tenuto venerdì 24 maggio, a Trieste, la seconda edizione del Business Forum Italia-Serbia. Hanno aperto i lavori Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio