Giornata di approfondimento sulle questioni europee

Share This Post

Alla vigilia delle elezioni europee, Confindustria Est Europa è stata a Bruxelles per una giornata di approfondimento sulle questioni europee di maggiore interesse per le Rappresentanze Internazionali in Est Europa, organizzata in collaborazione e presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles.

“Benvenuti a casa vostra” con queste parole ci ha accolto il Direttore degli Affari Europei, Matteo Borsani.
L’incontro e il dialogo con esperti della Rappresentanza italiana all’UE e della Commissione europea hanno aperto riflessioni sul futuro dell’Europa in una fase storica strategica anche in termini della dimensione dell’Unione e dell’accelerazione dell’allargamento ad Est. 

Innovation Fund, Horizon Europe, Politiche di Coesione, InvestEU, Finanziamenti e Allargamento sono stati alcuni dei temi trattati. 

I fondi europei rivestono un’importanza significativa per le nostre imprese, offrendo opportunità di finanziamento e sostegno per lo sviluppo delle imprese e favorendo una maggiore competitività.

È stato solo l’inizio di un percorso di maggiore integrazione nelle dinamiche europee per rafforzare la centralità della dimensione d’impresa e della nostra competitività a livello globale. 

Oggi, più che mai, è essenziale comprendere le questioni chiave che stanno plasmando il futuro dell’Europa e, di conseguenza, il futuro di tutte le nostre imprese. 

More To Explore
Eventi

Forum imprenditoriale Italia-Serbia

Si è tenuto venerdì 24 maggio, a Trieste, la seconda edizione del Business Forum Italia-Serbia. Hanno aperto i lavori Antonio Tajani, Vice Presidente del Consiglio