Giornata di approfondimento sulle questioni europee

Share This Post

Alla vigilia delle elezioni europee, Confindustria Est Europa è stata a Bruxelles per una giornata di approfondimento sulle questioni europee di maggiore interesse per le Rappresentanze Internazionali in Est Europa, organizzata in collaborazione e presso la Delegazione di Confindustria a Bruxelles.

“Benvenuti a casa vostra” con queste parole ci ha accolto il Direttore degli Affari Europei, Matteo Borsani.
L’incontro e il dialogo con esperti della Rappresentanza italiana all’UE e della Commissione europea hanno aperto riflessioni sul futuro dell’Europa in una fase storica strategica anche in termini della dimensione dell’Unione e dell’accelerazione dell’allargamento ad Est. 

Innovation Fund, Horizon Europe, Politiche di Coesione, InvestEU, Finanziamenti e Allargamento sono stati alcuni dei temi trattati. 

I fondi europei rivestono un’importanza significativa per le nostre imprese, offrendo opportunità di finanziamento e sostegno per lo sviluppo delle imprese e favorendo una maggiore competitività.

È stato solo l’inizio di un percorso di maggiore integrazione nelle dinamiche europee per rafforzare la centralità della dimensione d’impresa e della nostra competitività a livello globale. 

Oggi, più che mai, è essenziale comprendere le questioni chiave che stanno plasmando il futuro dell’Europa e, di conseguenza, il futuro di tutte le nostre imprese. 

More To Explore
Eventi

 Assemblea Generale CEE 2024

“L’Est Europa: un ponte naturale tra Occidente e Oriente” è il titolo della terza edizionedell’Assemblea Generale di Confindustria Est Europa tenutasi ieri mattina presso la

Altri articoli