LA PRESIDENTE MARIA LUISA MERONI HA INCONTRATO IL SEGRETARIO DI STATO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO E DELLA TECNOLOGIA DELLA REPUBBLICA DI POLONIA, SIG. GRZEGORZ PIECHOWIAK E HA PARTECIPATO ALLA “COUNTRY PRESENTATION POLONIA”

Nella giornata di ieri, 4 aprile 2022, la Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni, ha incontrato presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia a Roma il Sig. Grzegorz Piechowiak, Segretario di Stato al Ministero dello Sviluppo e della Tecnologia della Repubblica di Polonia.

Obiettivo di tale incontro, al quale hanno presenziato anche S.E. Sig.ra Anna Maria Anders, Ambasciatrice della Repubblica di Polonia in Italia, e i vertici dell’Agenzia polacca per gli investimenti e il commercio (PAIH), è stato quello, tra gli altri,  di approfondire il tema degli incentivi per gli investitori stranieri in Polonia e i settori in cui si riscontrano maggiori prospettive di cooperazione.

La Presidente Meroni ha presentato il ruolo di Confindustria Est Europa e la presenza strutturata e fondamentale dell’Associazione Confindustria Polonia per gli imprenditori italiani che si affacciano al mercato polacco.

Al termine di tale incontro, la Presidente Meroni ha presenziato all’evento organizzato presso la sede dell’ICE in Roma “COUNTRY PRESENTATION POLONIA”, durante il quale sono stati presentati tre settori focus: tecnologie verdi, industria farmaceutica ed infrastrutture e che ha visto partecipazione di esponenti ad alto livello di diverse entità governative polacche.