LA PRESIDENTE MERONI HA PARTECIPATO ALLA CONFERENZA “GREEN INNOVATIVE TECHNOLOGIES”

Share This Post

Il  27 aprile la presidente Maria  Luisa Meroni  ha preso parte alla Conferenza Green Innovative Technologies presso l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma portando i propri saluti istituzionali.

L’evento, aperto dall’Ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia, Sig.ra Anna Maria Anders, ha visto intervenire anche il Segretario di Stato del Ministero del Clima e dell’Ambiente polacco, Sig.ra Małgorzata Golińska; il Consigliere Diplomatico del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Aldo Amati e il Presidente della Polish Investment & Trade Agency,  Paweł Kurtasz.

Sono seguiti focus sulla transizione verde, in particolare con riferimento alle prospettive dell’Europa centrale e meridionale, nonché alle infrastrutture del futuro e le relative opportunità per le imprese italiane, panel in cui è intervento anche il Direttore Generale di Confindustria Polonia, Alessandro Saglio. 

L’evento si è concluso con la presentazione del programma GreenEvo –  che ha lo scopo di sostenere l’internazionalizzazione delle aziende polacche che offrono tecnologie pionieristiche e avanzate a favore dell’ambiente. 

L’evento, durante il quale sono state presentate  le tecnologie green tech emergenti si è rivelata un’importate occasione di confronto per rafforzare la cooperazione bilaterale Italo-polacca attraverso anche la condivisione di eccellenze tecnologiche. 

More To Explore
Eventi

Roadshow ANIE

Il 23 aprile si è tenuto presso la Federazione ANIE l’ottavo appuntamento del programma di Roadshow di Confindustria Est Europa, organizzato sul territorio nazionale, dal

Eventi

Business Forum Italia-Romania 15 febbraio 2024

La Presidente Meroni ha partecipato al Business Forum Italia-Romania tenutosi il 15 febbraio presso la Farnesina, presieduto dai Ministri degli Esteri dei due Paesi. Per