Il 27 aprile la presidente Maria Luisa Meroni ha preso parte alla Conferenza Green Innovative Technologies presso l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Roma portando i propri saluti istituzionali.
L’evento, aperto dall’Ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia, Sig.ra Anna Maria Anders, ha visto intervenire anche il Segretario di Stato del Ministero del Clima e dell’Ambiente polacco, Sig.ra Małgorzata Golińska; il Consigliere Diplomatico del Ministero dell’Economia e delle Finanze, Aldo Amati e il Presidente della Polish Investment & Trade Agency, Paweł Kurtasz.
Sono seguiti focus sulla transizione verde, in particolare con riferimento alle prospettive dell’Europa centrale e meridionale, nonché alle infrastrutture del futuro e le relative opportunità per le imprese italiane, panel in cui è intervento anche il Direttore Generale di Confindustria Polonia, Alessandro Saglio.
L’evento si è concluso con la presentazione del programma GreenEvo – che ha lo scopo di sostenere l’internazionalizzazione delle aziende polacche che offrono tecnologie pionieristiche e avanzate a favore dell’ambiente.
L’evento, durante il quale sono state presentate le tecnologie green tech emergenti si è rivelata un’importate occasione di confronto per rafforzare la cooperazione bilaterale Italo-polacca attraverso anche la condivisione di eccellenze tecnologiche.