Registry International: uno strumento di open innovation per contribuire alla crescita dimensionale attraverso la costituzione di forme di aggregazione aziendale- guarda il tutorial

Il 10 giugno si è tenuto il webinar “Registry International per fare Rete con Confindustria Est Europa”, organizzato in collaborazione con RetImpresa e a cui hanno partecipato le Rappresentanze Internazionali di Confindustria Est Europa. QUI l’intervento introduttivo della Presidente Maria Luisa Meroni.

Registry International è il progetto di RetImpresa per mettere in connessione, all’interno di un ecosistema digitale aperto, la domanda e l’offerta di innovazione proveniente dal network internazionale di Confindustria Est Europa, allo scopo di favorire la co-progettazione e la ricerca di opportunità di business e partner ideali con cui collaborare.

Registry usa la blockchain per certificare il processo collaborativo e le filiere digitali assegnando un’identità digitale unica e inviolabile alle imprese che si iscrivono in piattaforma e la paternità alle idee pubblicate nel marketplace, assicurando trasparenza e sicurezza alle connessioni e ai partenariati tra imprese.

3 veloci passaggi per l’utilizzo della piattaforma

1. Creazione account dell’impresa e upload documento identity provider
  2. Validazione e recezione dell’ identità in blockchain
  3. Pubblicazione dell’idea di business o la ricerca di partner

Clicca QUI per accedere alla piattaforma.

Informazioni più dettagliate al LINK seguente: https://www.youtube.com/watch?v=zuS9bp0xTmk

Roadshow ANIE

Il 23 aprile si è tenuto presso la Federazione ANIE l’ottavo appuntamento del programma di Roadshow di Confindustria Est Europa, organizzato sul territorio nazionale, dal