Save The Date: Assemblea Generale di Confindustria Est Europa

Share This Post

Si terrà mercoledì 3 luglio, presso la sala Pininfarina di Confindustria (viale dell’Astronomia, 30 – Roma), l’Assemblea Generale di Confindustria Est Europa che porrà il focus sulle opportunità di crescita per le imprese italiane nella regione di vicinato strategico est-europeo, ponte naturale tra mondo occidentale e orientale.

In uno scenario geo-politico incerto e in cui all’internazionalizzazione sono poste sfide complesse, i Paesi dell’Est Europa registrano importanti progressi in termini di sviluppo economico, con significative previsioni di crescita oltre il 3%, e sono al centro di un rafforzato processo di integrazione europea. La cooperazione economica tra l’Italia e i Paesi dell’Est Europa può rappresentare opportunità significative e senza precedenti a cui appare rilevante rivolgersi con uno sguardo rinnovato e verso nuove direttrici.

Quali i comparti a più elevato potenziale per l’export italiano nei Paesi dell’Europa centro-orientale? Come è possibile migliorare la performance delle imprese italiane nell’area? Per rispondere a queste domande, l’Assemblea presenterà Il Rapporto su “Potenziale e prospettive del Made in Italy nell’Europa centro-orientale” per svelare le capacità delle eccellenze italiane e i settori strategici in ciascun Paese, offrendo soluzioni su misura per le esigenze del mercato.

Confindustria Est Europa vi invita all’Assemblea Pubblica 2024 per approfondire un nuovo capitolo dell’Italia in Est Europa e scoprire le potenzialità di questi mercati con l’obiettivo di “Crescere Insieme”.

More To Explore
Senza categoria

 Assemblea Generale CEE 2024

“L’Est Europa: un ponte naturale tra Occidente e Oriente” è il titolo della terza edizionedell’Assemblea Generale di Confindustria Est Europa tenutasi ieri mattina presso la

Altri articoli