LA PRESIDENTE MERONI HA PARTECIPATO ALLA PRESENTAZIONE DEL “DESK ROMANIA” A SIRACUSA.

Il 19 aprile, la Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni ha preso parte alla Presentazione del “Desk Romania” nella prestigiosa sede di Confindustria Siracusa, in Sicilia.

Ad aprire i lavori dell’iniziativa, organizzata da Confindustria Catania, Confindustria Sicilia e Confindustria Siracusa, in collaborazione con Confindustria Romania e Confindustria Est Europa, il Presidente di Confindustria Siracusa, Diego Bivona e il Presidente di Confindustria Catania, Antonello Biriaco. Sono intervenuti per gli indirizzi di saluto, il Direttore Generale di Confindustria Sicilia, Alessia Bivona e la Presidente di Confindustria Est Europa Meroni.

A seguire un focus ad opera del Presidente di Confindustria Romania e Vice Presidente di Confindustria Est Europa, Giulio Bertola, sul quadro geopolitico ed economico e le prospettive per il 2023 del Paese, nonché sulle opportunità commerciali e di investimento per le aziende italiane.
Il Presidente Bertola ha poi presentato l’accordo siglato da Confindustria Romania, Confindustria Siracusa, Confindustria Catania e Confindustria Sicilia.

Successivamente sono state presentate storie di successo in Romania. Ad intervenire Giovanni Musso: Amministratore Delegato IREM Spa e Presidente della Sezione Metalmeccanici di Confindustria Siracusa e Gaetano Vecchio, Direttore Generale Cosedil Spa e Vice Presidente di Confindustria Catania.

Iniziative di questo genere, che rappresentano l’evoluzione dei Roadshow della Federazione dimostrano un’attenzione sempre crescente all’Europa dell’Est nonché un’integrazione progressiva tra le Rappresentanze Internazionali e il Sistema Associativo in Italia.

More To Explore

Roadshow ANIE

Il 23 aprile si è tenuto presso la Federazione ANIE l’ottavo appuntamento del programma di Roadshow di Confindustria Est Europa, organizzato sul territorio nazionale, dal

Business Forum Italia-Romania 15 febbraio 2024